giovedì 17 novembre 2016

Cose buone dal mondo

Pochi giorni fa mi trovavo in un paesino non troppo lontano dall'aeroporto di Orio al Serio, tale Zanica, pronto a ripartire l'indomani verso le Germanie. Quel genere di paesino che non vedrete mai, e tutto il mondo è in pace. O forse vi perderete qualcosa così facendo.
Ultimo pasto italico, mi affido a Trippa Advisor. Che mi segnala un locale dal nome un po' giovanile e un po' in periferia. Però mi fido. Andiamo. Mai avrei immagnato che avrei assaporato il filetto al pepe rosa probabilmente migliore della mia vita.
Commosso e felice, scrivo una recensione in tempo reale, seduto al tavolo.
E se ne accorgono. In tempo quasi reale.
Le cameriere arrivano, e iniziano a offrire giri d'amaro e digestivo a tutti quanti, ringraziandoci più volte. A momenti mi avrebbero quasi abbracciato. Perché, di solito, siamo invece così refrattari nel dare e ricevere felicità, nell'esternare un momento di gioia spontanea?
Gli abbiam detto che torneremo.
Lo faremo davvero.

Nessun commento:

Posta un commento